Avviso Concorso di Selezione PEO

Dettagli della notizia

Avviso interno di selezione progressione economica orizzontale PEO

Data:

01 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

È indetta una selezione interna finalizzata all’attribuzione delle progressioni economiche orizzontali
(PEO), con decorrenza dal 01.01.2023, rivolta ai dipendenti a tempo indeterminato potenzialmente aventi
diritto del Comune di Capri Leone.

Possono partecipare alla selezione:

  • I dipendenti in servizio a tempo indeterminato nell' ente al 31 dicembre 2022 e che, a tale data, abbiano maturato l'anzianità di almeno 36 mesi nella posizione economica di godimento. Nel calcolo della suddetta anzianità sono compresi anche i periodi prestati presso altre amministrazioni del comparto dalle quali si proviene o presso le quali si è comandati o distaccati. I periodi derivanti da rapporti di lavoro subordinato a tempo determinato concorrono alla maturazione della suddetta anzianità.
  • Il personale che nel corso dell’anno 2023 abbia cessato il rapporto di lavoro o abbia beneficiato di una progressione verticale potrà partecipare alla selezione se in servizio al 1° gennaio dello stesso anno, purché in possesso dei requisiti per l’accesso alla procedura e, qualora si collochi tra i beneficiari, il riconoscimento sarà proporzionato ai mesi di servizio nella posizione economica oggetto di progressione.
  • È inoltre condizione necessaria l’assenza, negli ultimi 2 anni, di provvedimenti disciplinari superiori alla censura (rimprovero scritto, laddove, alla scadenza della presentazione delle domande, siano in corso procedimenti disciplinari, il dipendente viene ammesso alla procedura con riserva e, ove lo stesso rientri in posizione utile nella graduatoria, la liquidazione del differenziale viene sospesa sino alla conclusione del procedimento disciplinare; se dall’esito del procedimento al dipendente viene comminata una sanzione superiore alla multa, il dipendente viene definitivamente escluso dalla procedura; Non possono partecipare alle progressioni i dipendenti in stato di sospensione cautelare ai sensi degli art. 60 e 61 del CCNL Funzioni Locali del 21/05/2018 alla data di pubblicazione dell’avviso di avvio del procedimento di selezione per l’attribuzione della P.E.O.
  • Il punteggio massimo complessivo è pari a 100 ed è calcolato come media del punteggio ottenuto dalla valutazione per ogni singolo anno del triennio precedente a cui si riferisce la progressione economica (2020-2022). Rilevato che il sistema di valutazione dell’ente prevede punteggi minimi e massimi diversi per il personale titolare di posizione organizzativa rispetto alle altre unità di personale, al fine di garantire la par condicio nel procedimento per l’attribuzione della PEO, ciascun punteggio ottenuto, in sede di valutazione della performance, dai titolari di posizione organizzativa che partecipano alla progressione economica deve essere riproporzionato al valore di 66,67%, con arrotondamenti dei decimali, in eccesso o in difetto se superiori o inferiori a 5

Ultimo aggiornamento

09/08/2024, 15:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale