Descrizione
Il 6 ottobre 2025 prende avvio il Censimento permanente della Popolazione e delle abitazioni condotto dall’ISTAT, con cadenza annuale, non più decennale e che coinvolge ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie.
Il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni è una rilevazione statistica che permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora in Italia (a livello nazionale, regionale e locale) e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.
Per arricchire questo importante patrimonio di dati statistici e conoscere meglio il Paese in cui viviamo è fondamentale la piena collaborazione di tutte le famiglie campione
Il Comune di Capri Leone rientra tra i Comuni campione dell’indagine, le famiglie coinvolte riceveranno da parte dell’ISTAT una lettera informativa personalizzata, contenente le istruzioni alla partecipazione e alla rilevazione statistica.
Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge, se rientranti nel campione delle famiglie selezionate, ma anche un’importante opportunità.
Rispondere è obbligatorio, In caso di mancata osservanza di tale obbligo è prevista una sanzione.
Le famiglie selezionate potranno rispondere al questionario attraverso diversi canali:
- online (via web)
- telefonicamente
- con l’aiuto di un rilevatore
- presso il centro Comunale di Rilevazione (CCR)
L’assistenza alla compilazione del questionario è completamente gratuita. Per informazioni o supporto:
- contattare Numero Unico lstat 1510 (gratuito)
- Visitare la pagina del sito ISTAT dedicata all’indagine https://www.istat.it/statistiche-per-temi/censimenti/popolazione-e-abitazioni/
- Contattare l’ Ufficio Comunale di rilevazione (CCR) presso i Servizi Demografici – tel. 0941 1940007
Visualizza: