Descrizione
Avviso e modulo istanza per iscrizioni al micro-nido comunale Bamby per l'anno educativo 2024/2025
Sono aperte le iscrizioni, per l’anno educativo 2024/2025 al servizio micro - nido comunale per i bambini di età compresa da zero anni e tre mesi a tre anni. Per coloro che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre, si intende prorogata fino alla scadenza dello stesso periodo.
Requisiti di ammissione:
- possono presentare domanda di iscrizione i genitori del bambino e le gestanti, residenti nel Comune di Capri Leone;
- possono presentare domanda di iscrizione i genitori del bambino e le gestanti che svolgono nel Comune di Capri Leone una stabile attività lavorativa;
- possono eventualmente essere ammessi minori dai Comuni limitrofi nell’ipotesi di posti vacanti, previa convenzione tra gli Enti locali, nella quale verranno disciplinate le condizioni economiche tra gli enti.
Modalità di presentazione delle domande:
Le domande di ammissione, redatte esclusivamente sugli appositi moduli predisposti dall’ufficio competente, sottoscritte da chi esercita la patria potestà sul minore o dalle gestanti (in questo ultimo caso per i bambini la cui nascita avverrà entro e non oltre il 31 maggio 2024), dovranno pervenire al Comune entro e non oltre il 31 maggio 2024, mediante una delle seguenti modalità:
- presentazione diretta all’ufficio protocollo del Comune di Capri Leone sito in via S. Antonio Delegazione Municipale in Rocca di Capri Leone;
- trasmissione mediante pec al seguente indirizzo: pec: caprileone@pec.intradata.it - specificando nell’oggetto “richiesta iscrizione nido - anno educativo 2024/2025”.
Qualora pervenissero istanze oltre il termine del 31 maggio 2024, le stesse saranno inserite nelle graduatorie, in posizione “in lista di attesa”.
Documentazione da allegare:
- dichiarazione sostitutiva unica (DSU) con relativo modello ISEE, in corso di validità;
- documento di riconoscimento;
- eventuale documentazione comprovante le ipotesi di diritto e priorità, di cui alla successiva voce “Ammissione” e/o di attribuzione punteggio di cui alle successive lettere b), c) e d); a parità di punteggio, verrà data precedenza nell’ordine:
- ai bambini i cui fratelli/sorelle frequentino l’asilo;
- ai bambini appartenenti al nucleo familiare con minor reddito.
- in caso di ammissione sarà richiesto prima della frequenza certificato di vaccinazione del bambino;
Per maggiori informazioni consulta il seguente allegato: