A chi è rivolto
- Imprese, ditte, società e associazioni che svolgono attività produttive e presentazione di servizi sul territorio comunale - Propietari di fabbricati o di impianti che verrano usati per attività produttive
Descrizione
Lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) è il punto di contatto unico fra imprese e istituzioni pubbliche per tutte le informazioni e le pratiche relative all'apertura e alla gestione aziendale. Le imprese possono rivolgersi al SUAP per tutte le pratiche da sbrigare, che inoltrerà poi i documenti ai vari enti e uffici interessati. È possibile consultare tutte le informazioni e svolgere le pratiche relative a: - avvio, gestione e cessazione dell'attività; - localizzazione, trasformazione, trasferimento e riconversione; - gestione di rifiuti, scarichi ed emissioni in atmosfera; - occupazione di suolo pubblico e aree demaniali; - pubblicità.
Come fare
È possibile svolgere le pratiche online, tramite il portale Impresainungiorno, e a sportello, presso l'Ufficio Attività Produttive.
Cosa serve
Per accedere ai servizi del SUAP, assicurati di avere:
- - le credenziali Spid oppure la Carta Nazionale dei Servizi; - la firma digitale e la posta elettronica certificata (PEC). Sul portale Impresainungiorno e a sportello, puoi verificare tutta la documentazione necessaria per svolgere una pratica specifica.
Cosa si ottiene
Tramite il SUAP puoi consultare informazioni e norme, scaricare modulistica, svolgere pratiche amministrative, richiedere autorizzazioni ed effettuare pagamenti.
Procedure legate all'esito
Svolgi le pratiche o consulta tutte le informazioni direttamente sul portale Impresainungiorno. Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarsi presso l'Ufficio Attività Produttive.
Tempi e scadenze
Puoi verificare i tempi e le scadenze di ogni pratica sul portale Impresainungiorno o contattare l'Ufficio Attività Produttive. Nel caso in cui altri enti coinvolti in una pratica non abbiano pubblicato le proprie tempistiche sul portale Impresainungiorno, contatta direttamente l'ente interessato.
Quanto costa
Puoi verificare i costi di ogni pratica sul portale Impresainungiorno e procedere al pagamento direttamente online. Per consultare il listino dei costi, puoi sepre contattare l'Ufficio Attività Produttive. Nel caso in cui altri enti coinvolti in una pratiche non abbiano pubblicato il loro tariffario sul portale Impresainungiorno, contatta l'ente interessato per verificare eventuali costi da sostenere.
Accedi al servizio
contatta l'ufficio per maggiori informazioni:
Condizioni di servizio
Unità organizzativa responsabile
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- Proroga termini per la presentazione delle domande SCU 2024
- Ordinanza sindacale per la combustione controllata sul luogo di produzione di residui vegetali
- Avviso bonus caregiver contributo economico una tantum Anno 2021
- Bando servizio civile
-
Vedi altri 30
- P.T.P.C 2024-2026
- Bando di selezione volontari SCU aperto
- Avviso per presentazione della domanda di accesso al sussidio economico nell'ambito di democrazia partecipata 2023
- Graduatoria progetto Mind the gap SCU
- Bando affidamento servizio di tesoreria comunale anni 5 dal 2024/2028
- Selezione di n. 2 risorse per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo
- Il concerto del cantante AKA 7even è stato annullato
- Ospitalità diffusa, ad agosto a Capri Leone il concerto di Aka 7Seven e lo spettacolo di Tindaro Vica
- Bando partecipazione 1° edizione Concorso Fotografico "FotografiAMO Capri Leone e Rocca"
- Avviso rimborso centri estivi
- Avviso pubblico per la partecipazione al progetto denominato "INCLUSIONE ATTIVA" per l'inclusione sociale di persone con disabilità lieve e medio lieve
- Servizio Civile Universale
- Avviso per contributo per abbattimento quota di compartecipazione mensa scuola infanzia pubblica
- AVVISO ampliamento dei posti asilo nido da attivare presso strutture del terzo settore iscritte all'albo regole 22/86 sezione minori tipologia asili nido e micro nido. Erogazione voucher alle famiglie
- Nota ministeriale 0033071/22 e modulo iscrizione scuola dell'infanzia comunale paritaria a.s. 2023/24
- Avviso pubblico per la nomina del revisore unico dei conti triennio 2023/2026
- Contributo fondo perduto per rimozione e lo smaltimento di manufatti e materiali amianto per civile abitazione
- Avviso proroga termine di presentazione istanze servizio civile
- Dipartimento famiglia circolare barriere architettoniche n. 1 - 2023
- Avviso per colloqui di selezione servizio civile
- Comunicazione anticipazione raccolta RR.SS.UU.
- AVVISO PUBBLICO -"Democrazia Partecipata"
- Avviso pubblico per la concessione di un'area pubblica per la realizzazione e la gestione di un chiosco Piazza G. Faranda
- Avviso pubblico per iscrizioni al servizio asilo nido comunale anno educativo 2023/24
- Selezione di n. 2 risorse per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo
- Avviso graduatorie servizio civile
- Avviso di selezione per progressione economica orizzontale
- Avviso sospensione momentanea servizio protocollo
- Avviso rimborso servizio trasporto scolastico gratuito alunni pendolari anno scolastico 2022-23 - D.D.S. 2796-2022
- Avviso rimborso parziale trasporto scolastico